giovedì 3 marzo 2016

Jimmy "Bo" Horne: It's Your Sweet Love


Bissare il successo della realmente esplosiva Gimme Some non era cosa facile e, difatti, il secondo singolo di Jimmy "Bo" Horne pubblicato in Italia non raggiunge le vendite del precedente. Il brano, scritto anche questo dalla premiata ditta Casey & Finch, è un buon uptempo, con echi caraibici e di rhythm & blues, musicalmente anche più ricco di Gimme Some e, forse proprio per questo, meno orecchiabile. Il singolo ha una storia controversa, esce come lato A solo per il mercato europeo e in pochi paesi (Italia, Inghilterra, Francia, Spagna) e nelle discografie Usa non è pertanto presente, mentre finisce come lato B in altri due singoli successivi dell'artista (Get Happy, del quale riparleremo...e Dance Across the Floor). 
In Italia resta lontano dalle classifiche, nelle discoteche nostrane viene quasi ignorato e cannibalizzato dall'enorme e duraturo successo del singolo precedente.
Eppure It's Your Sweet Love è un brano con forte personalità, mostra le qualità dell'interprete della Florida, che si conferma un artista di razza e non solo una meteora da discoteca. "Bo" Horne negli anni sfornerà brani memorabili per il dancefloor (vi dicono nulla Spank e Is It In?) e questo, sottovalutato, singolo diverrà anche la base, nel 1989, di un brano hip hop di grande successo quale Ya Bad Chubbs di Chubb Rock.

Lato A: It's Your Sweet Love
Autori: Harry Wayne Casey, Richard Finch
Lato B: Don't Worry About It
Autori: Clarence Reid, Harry Wayne Casey, Jimmy "Bo" Horne
Nr. Cat. RCA XB 02137
Data di uscita italiana: 1976

Clicca e ascolta su YouTube il brano "It'sYour Sweet Love"

Nessun commento:

Posta un commento